NEWS

“Melaverde” di Raspelli domenica 25 febbraio fa tappa sui boschi del Cansiglio

Nell’antico “Bosco da Reme” della Serenissima Repubblica oggi gestito da Veneto Agricoltura, sono state girate alcune sequenze della puntata.

La trasmissione “Melaverde”, condotta dal giornalista Edoardo Raspelli, in programma domenica 25 febbraio, sarà dedicata al legname prodotto nel Veneto, con una parte dedicata al Cansiglio, la foresta gestita da Veneto Agricoltura.
Alle 11:55 la trasmissione televisiva in onda sull’emittente Canale 5 e dedicata ai temi dell’agricoltura, l’agroalimentare e l’ambiente, farà un focus (con inizio ore 11:55) anche sul legname del Veneto, in particolare quello dell’Alpago, del territorio del fiume Piave e della Foresta del Cansiglio, tra le province di Belluno e Treviso.
Proprio nell’antico “Bosco da Reme”, infatti, un tempo appartenente alla Serenissima Repubblica di Venezia ed attualmente gestito da Veneto Agricoltura, sono state registrate alcune riprese della puntata, che illustrano le attività selvicolturali attuate dagli operatori e dai tecnici dell’Agenzia regionale per la salvaguardia dell’ecosistema, nonché per la valorizzazione del prodotto legno. Tra gli intervistati al microfono di Raspelli anche Alberto Negro, Direttore di Veneto Agricoltura.

Germana Cabrelle